MINACCE AL PROCURATORE LOMBARDO, IL PRESIDENTE RAFFA: "CI SENTIAMO TUTTI COLPITI , PER QUESTO OCCORRE ANDARE OLTRE LA SOLIDARIETA'"
"Le forze dell'antistato non si rassegnano e minacciano nuovamente il dott. Giuseppe Lombardo impegnato a difendere la libertà dei cittadini in una terra stanca di sopportare il fardello dell'illegalità e della sopraffazione".
Lo afferma il presidente della Provincia Giuseppe Raffa che esprime solidarietà e vicinanza al magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia.
"Questo nuovo tentativo di intimidire un garante dello stato di diritto – scrive Raffa- offende la coscienza dei cittadini onesti, la stragrande maggioranza dei reggini, che non si rassegnano più a subire le prevaricazioni di quanti impediscono lo sviluppo sociale ed economico della nostra terra. Le minacce al dott. Lombardo sono dirette a tutti noi, per questo occorre andare oltre la semplice solidarietà ed impegnarsi, con comportamenti e fatti concreti, all'azione di bonifica del territorio in appoggio all'azione della magistratura e delle forze di polizia".
Per il Presidente della Provincia di Reggio, "la mafia e l'illegalità possono essere isolate, primo passo verso il loro sradicamento dal territorio in cui resistono ataviche forme di subcultura che producono rassegnazione, indifferenza e, in qualche caso, anche complicità diretta o indiretta. Le minacce sono sempre indice di nervosismo e di debolezza, segno che l'azione di rappresentanti dello Stato come il dott. Lombardo continua ad essere efficace. E lo diventerà ancora di più - conclude il Presidente - se tutte le componenti sociali, in sinergia con le istituzioni, riusciranno ad unirsi contro il comune nemico delle nostre libertà e dello sviluppo del territorio".
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
il Corriere dell'Informazione
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287
il Corriere dell'Informazione